Capelli sfibrati in primavera: ecco il trattamento Botox 


L’aridità capillare e la secchezza dei capelli sono fenomeni molto diffusi che iniziano a manifestarsi soprattutto in primavera. Nel cambio stagione, infatti, la capigliatura è sottoposta a fattori ambientali, quali ad esempio il primo sole ed il vento. La frequente esposizione a questi fattori esterni causa un indebolimento della cuticola, ossia la parte più esterna del capello. Ne conviene che particelle come polvere e smog, il calore prodotto da piastre e phon o elementi chimici derivanti da colorazioni o prodotti aggressivi, penetrano direttamente negli strati più profondi della fibra capillare, danneggiando il capello al suo interno.

In breve tempo la chioma risulta opaca, spenta e tende a formare facilmente le doppie punte. I capelli si presentano, quindi, elettrici e difficili da pettinare. Per arginare il problema è importante sottoporsi ad un trattamento curativo che rinvigorisca e ringiovanisca il capello. 

Trattamento Botox per capelli sfibrati

Per prevenire e porre rimedio ai capelli secchi e aridi è importante utilizzare prodotti delicati e specifici ricchi di sostanze nutritive. Le ultime novità in questo settore riguardano i prodotti “botox” formulati con cheratina. La loro funzionalità principale è quella di nutrire e ristrutturare i capelli danneggiati agendo proprio a partire dagli strati più interni del capello stesso. 

Esistono in commercio diversi tipi di trattamenti botox. Per risolvere il problema è bene però affidarsi a prodotti specifici e adeguati, facendosi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia. 

ATELHAIR consiglia alla propria clientela il trattamento HAIR BOTOX. Si tratta della linea specifica, creata da ATELHAIR e pensata proprio per la cura dei capelli danneggiati e spenti. I prodotti HAIR BOTOX penetrano negli strati più profondi della fibra capillare e riempiono le superfici danneggiate

Il trattamento HAIR BOTOX è costituito da tre prodotti: SHAMPOO, FLUID, CREAM.

HAIR BOTOX SHAMPOO

HAIR BOTOX SHAMPOO è un prodotto con coenzima Q10, un potente antiossidante, rivitalizzante ed energizzante che si occupa di riequilibrare la produzione di sebo e, quindi, ristabilire la barriera lipidica che si forma intorno al capello. L’utilizzo di HAIR BOTOX SHAMPOO ritarda l’invecchiamento della fibra capillare e preserva il colore del capello. La sua detersione delicata predispone la capigliatura a tutti i trattamenti successivi che saranno operati sul capello stesso. L’uso di questo shampoo è indicato per coloro che hanno capelli spenti, secchi e con doppie punte, oppure per colore che utilizzano frequentemente ferri e piastre, il cui calore indebolisce ancor più la fibra capillare. 

HAIR BOTOX FLUID

HAIR BOTOX FLUID è un fluido curativo e riempitivo ricco di Acido Ialuronico. Dopo essere stato applicato sui capelli in maniera uniforme, agisce colmando i solchi presenti all’interno della struttura dei capelli danneggiati. L’Acido Ialuronico, quindi, crea un film protettivo intorno al capello, che impedisce la dispersione dell’acqua riequilibrando in tal modo il giusto tasso di idratazione. Ne consegue un aumento di volume del capello. Il fluido HAIR BOTOX ridona, quindi, compattezza, corpo e volume ai capelli, conferendogli immediatamente un aspetto sano e curato. 

HAIR BOTOX CREAM

HAIR BOTOX CREAM è una crema laminante sigillante, ricca di sostanze funzionali attive, che, una volta applicata sulle lunghezze, blocca e fissa nel tempo gli effetti benefici del trattamento HAIR BOTOX. Questa crema deve essere, quindi, applicata se si vuole ottenere un risultato ottimale e di lunga durata. 

I prodotti della linea HAIR BOTOX sono disponibili sei saloni ATELHAIR, o acquistabili online, nella sezione shop del sito ATELHAIR.IT.