Come proteggere i capelli dal sole in estate


Come proteggere i capelli dal sole in estate

L’arrivo della bella stagione mette a dura prova la salute dei capelli. I raggi UV, il vento, i bagni a mare e in piscina, provocano un mix disseccante in grado di rendere in pochi giorni la chioma debole e spenta. La luce del sole, che modifica gli strati di cheratina del capello, unita all’azione della salsedine e del cloro, che rendono arido sia il fusto sia il cuoio capelluto, compromettono il vigore e la brillantezza dei capelli.

Vi è da precisare però che, qualora anche non si bagnino i capelli a mare o in piscina, in estate, le sole alte temperature e il vento provocano la disidratazione dei capelli. E’ necessario, quindi, idratare correttamente la capigliatura, al fine di non compromettere tutti i percorsi di hair care seguiti nel periodo invernale. Durante la stagione estiva, inoltre, i frequenti lavaggi e le conseguenti asciugature comportano un ulteriore stress alla capigliatura.

A soffrire maggiormente di tutti questi fattori sono soprattutto i capelli colorati che, essendo stati trattati chimicamente, sono più facilmente aggredibili, in quanto, molto più deboli rispetto ai capelli naturali. 

E’ importante, quindi, durante la stagione estiva, prendersi cura della salute dei capelli, proprio come ci si prende cura della pelle, utilizzando solari e prodotti specifici. Esporsi a lungo al sole senza una protezione solare, non risciacquare correttamente il residuo di sabbia e salsedine con specifici doccia schiuma, comporta un inaridimento della pelle, che risulta così secca e screpolata, dando origine ad un fastidioso prurito. Allo stesso modo è importante utilizzare prodotti specifici per i capelli, al fine di evitare capigliature crespe, difficili da pettinare e un cuoio capelluto squamato e secco. I capelli esposti al sole, al cloro e alla salsedine subiscono, infatti, gli stessi danni della pelle ma non possiedono, purtroppo, la stessa capacità di autoriparazione. È quindi necessario provvedere ad una strategia difensiva specifica, a base di prodotti idratanti e protettivi.

ATELHAIR, grazie ad approfonditi studi dermatologici, ha creato una linea di prodotti per la cura dei capelli nel periodo estivo. Per proteggere il più possibile la propria chioma è bene, quindi, utilizzare i solari ATELHAIR e proteggersi dai raggi diretti del sole con foulard annodati in testa o cappelli di paglia. 

Come proteggere i capelli dal sole con i solari ATELHAIR

SUMMER HAIR THERAPY è la linea di solari ideata per la cura di ogni tipologia di capello e comprende 3 differenti prodotti, che garantiscono la protezione totale dai fattori dannosi che in estate tendono ad aggredire la capigliatura. 

SUMMER HAIR THERAPY TOTAL SCREEN  è prodotto waterproof che deve essere nebulizzato su tutta la capigliatura, prima dell’esposizione al sole e prima dei bagni a mare o in piscina. Questo solare isola e protegge il capello dagli agenti esterni, preservandone la struttura e il colore. Il solare TOTAL SCREEN protegge, scherma ed evita la formazione delle doppie punte.

SUMMER HAIR THERAPY SHAMPOO è il prodotto ideale sia per prevenire eventuali danni da esposizione solare, sia per riparare i capelli che sono stati già danneggiati dal sole o dalla salsedine. SHAMPOO della linea SUMMER HAIR TERAPHY, infatti, aiuta a ripristinare istantaneamente i livelli naturali di idratazione dei capelli, rimuovendo i residui di sabbia, salsedine e cloro. Protegge, inoltre, i capelli da altre aggressioni ambientali e li rende luminosi, freschi, sani e facili da pettinare, predisponendoli ad uno styling senza sforzo. 

SUMMER HAIR THERAPY CONDITIONER aiuta a riparare i danni subiti dall’esposizione solare. Si tratta di un trattamento a pH acido specifico per chiudere le squame della cuticola danneggiate, ripristinando la struttura sana del capello. Grazie ai sofisticati sistemi “fissanti” aumenta sensibilmente la tenuta dei capelli rendendoli allo stesso tempo morbidi e luminosi. Il CONDITIONER della linea SUMMER HAIR THERAPY può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli. 

Puoi acquistare i prodotti sul nostro e-commerce ed averli recapitati direttamente a casa tua, oppure puoi passare presso i nostri Saloni!